2014 Seat Leon SC - Manuale del proprietario (in Italian) (354 pages)

Model: 2014 Seat Leon SC
File size: 4.89 MB
Pages: 354 pages



Scarica manuale Manuale del proprietario

Manuale Descrizione
Una postura non eretta e la cattiva disposizione del nastro della cintura aumentano per i passeggeri sui sedili posteriori il rischio di eventuali lesioni. Se si viaggia con i poggiatesta posizionati in modo non corretto, un eventuale incidente potrebbe avere esiti drammatici. L'elenco non può certo definirsi completo, tuttavia è utile per rendersi conto dell'importanza della questione.

In caso di guasto ad un circuito dei freni, per poter far fermare il veicolo è necessario schiacciare il pedale del freno più a fondo rispetto al solito. Per esempio: ammettiamo che all'interno dell'abitacolo si trovi un oggetto (non fissato in alcun modo) del peso di 4,5 kg. Se si verifica uno scontro frontale ad una velocità di 50 km/h, l'oggetto sviluppa un'energia cinetica pari a ben 20 volte il suo peso.

Se durante la marcia si slaccia una cintura di sicurezza nei sedili posteriori, il simbolo corrispondente lampeggerà per 30 secondi al massimo. All'aumentare la cinture di sicurezza velocità e il peso, aumenta anche la quantità di energia che deve essere assorbita” in caso di incidente. Per ottenere dalle cinture la massima protezione le si deve indossare sempre e allacciare correttamente, così che possano rivelarsi estremamente utili anche in occasione di quegli incidenti che non comportano l'attivazione del sistema degli airbag.





Read(view) online free pdf manual 2014 Seat Leon SC