Scarica manuale Manuale del proprietario
Manuale DescrizioneLe cambiate risultano a volte più avvertibili rispetto a un cambio automatico convenzionale e può essere percepita una leggera vibrazione durante la partenza poiché la velocità del cambio coincide con il regime motore. Questa è una normale condizione del cambio a doppia frizione. La frizione di tipo a secco trasmette la coppia e fornisce una sensazione di guida diretta che può essere percepita diversamente rispetto a quella fornita da un convenzionale cambio automatico con convertitore di coppia.
Questo potrebbe manifestarsi con più evidenza quando si parte da fermi o alle basse velocità. Quando si accelera rapidamente mentre si viaggia a bassa velocità, il motore potrebbe raggiungere un regime elevato a seconda della condizione di guida del veicolo. Per un avvio dolce in salita, premere gradualmente il pedale acceleratore a seconda delle condizioni esistenti.
Se si rilascia il pedale acceleratore mentre si viaggia a bassa velocità, si potrebbe avvertire un forte effetto freno motore, simile a quello di un cambio manuale. Quando si guida in discesa, si può usare il modo sportivo e premere i selettori a joystick per scalare alla marcia inferiore in modo da controllare la velocità senza fare un uso eccessivo del pedale freno. Quando si accende e spegne il motore, si potrebbe avvertire un ticchettio dovuto al fatto che il sistema esegue un'autodiagnosi. Questo è un normale rumore di funzionamento del cambio a doppia frizione.