2019 Alfa Romeo Giulia - Manuale del proprietario (in Italian) (240 pages)

Model: 2019 Alfa Romeo Giulia
File size: 4.93 MB
Pages: 240 pages



Scarica manuale Manuale del proprietario

Manuale Descrizione
Lo Start & Stop Evo arresta automaticamente il motore ogni volta che la vettura è ferma e lo riavvia quando il guidatore intende riprendere la marcia. Ciò aumenta l’efficienza della vettura attraverso la riduzione dei consumi, delle emissioni di gas dannosi e dell’inquinamento acustico. A vettura ferma e pedale del freno premuto, il motore si arresta se è attiva una modalità diversa da R.

Il sistema non interviene quando è attiva la modalità R, al fine di rendere più confortevoli le manovre di parcheggio. In caso di fermata in salita l'arresto del motore è disabilitato per rendere disponibile la funzione “Hill Start Assist” (funzione attiva solo con motore avviato). NOTA Il primo arresto automatico del motore è consentito solo dopo aver superato una velocità di circa 10 km/h.

Dopo un riavvio automatico, per l'arresto del motore è sufficiente movimentare la vettura (superare la velocità di 0,5 km/h). L’arresto del motore è segnalato dall'accensione del simbolo sul display del quadro strumenti.